Partner

ADS Automated Data Systems S.p.a è una società del gruppo Finmatica S.p.a presente nel mercato dell’informatica dal 1969. Finmatica è la holding del gruppo formato da cinque società, ADS, Data Processing, Systematica e Hmo.
Il gruppo conta oltre trecento dipendenti e quattro sedi in tutta Italia, tra le quali la principale si trova a Bologna, a seguire quella di Legnano, Catanzaro e Catania.
La distribuzione dei prodotti software oltre che alla casa madre è affidata ai diversi partner e collaboratori presenti nelle diverse Regioni. Sapel Informatica S.r.l. è uno di questi, per la Regione Sardegna.
ADS è la società che del gruppo della holding, dispone del maggior numero di risorse umane, ed è specializzata nel mercato della Pubblica Amministrazione.
Tra i clienti di maggior rilevo, si evidenziano le Regioni quali il Consiglio regionale della Liguria e le Regioni Marche e Calabria, la Città metropolitana di Venezia, i Comuni quali tra gli altri Imola, Piacenza, Monza, Genova, Pisa, Trapani, Olbia e Novara, le Province quali tra le altre Padova, Ravenna, Reggio-Emilia, Firenze, Oristano, Brescia, e Monza-Brianza, tra gli altri clienti, l’ Università di Catania e tante Aziende Sanitarie.
Tra i clienti Sardegna, si evidenziano i Comuni di Olbia, Oristano, Sant’Antioco, Carloforte e Palau, l’Amministrazione Provinciale di Oristano, i Consorzi Industriali di Olbia e Oristano.
Per rimanere al passo con la continua evoluzione delle piattaforme applicative, ADS investe costantemente nell’innovazione e nello studio delle nuove tecnologie.
La sezione ricerca, sviluppo e prototipazione si preoccupano di garantire l’aggiornamento tecnologico delle piattaforme applicative dove i diversi responsabili di area hanno il compito di eseguire i test tecnico-funzionali a garanzia del corretto funzionamento e nel rispetto delle tempistiche di consegna.